Vigilanza sugli alunni

Vigilanza sugli alunni all’ingresso e all’uscita da Scuola

via S. Canio n.1, tel. 0784 53125, fax 0784 529085

Prot. istsc_nuic821006 n. 0004133
Gavoi, 10 novembre 2018

A tutto il personale
Ai sigg. Genitori
AgliAtti
Al Sito

Oggetto: Vigilanza sugli alunni all’ingresso e all’uscita da Scuola

Con la presente per ricordare ai genitori che devono dare disposizioni ai propri figli in merito al corretto comportamento da tenere, sia in fase di ingresso che di uscita da scuola.
Capita che alcuni alunni, che nel nostro istituto sono tutti minori e QUINDI DEVONO ESSERE VIGILATI DA UN ADULTO, arrivino da soli troppo presto a scuola, depositino lo zaino in cortile e si allontanino o, prima che abbia inizio, alle ore 8,20, il servizio di vigilanza garantito dalla scuola tramite i collaboratori scolastici (i bidelli). Capita anche che, prima dell’orario di vigilanza garantito dalla scuola, possano litigare tra loro senza che vi siano gli adulti a vigilarli e tutelarli.
Nel caso la scuola verificasse il ripetersi di tali comportamenti da parte degli studenti, saranno presi i dovuti provvedimenti disciplinari a tutela della sicurezza e della salute dei minori.

1118Vigilanza alunni