Vigilanza studenti pendolari

Ai sigg. Docenti
Ai sigg. Genitori
Scuole Primarie e Secondarie di Gavoi
Agli alunni che utilizzano gli scuolabus
Ai sig. Collaboratori scolastici
Loro sedi
Alla bacheca del registro
Al sito web
Agli Atti
e p.c. al DSGA

Oggetto: vigilanza sugli studenti pendolari (trasportati con gli scuolabus)

La presente comunicazione per informarVi che sono stati segnalati allo scrivente i casi di alunni che utilizzano lo scuolabus e non mantengono un comportamento corretto: si sottraggono alla vigilanza dei collaboratori scolastici (i bidelli), allontanandosi arbitrariamente e sfuggendo alla vigilanza oppure che si rifiutano di essere accompagnati e ripresi dallo scuolabus.
Gli studenti che dovessero comportarsi IN MODO SCORRETTO, trattandosi di MINORI, qualora con il loro comportamento mettessero in difficoltà i collaboratori scolastici che li accompagnano, compromettendo quindi l’obbligo di vigilanza della Scuola, saranno sanzionati con apposito provvedimento disciplinare.
Invito i genitori degli alunni pendolari, nell’ottica di una fattiva collaborazione tra scuola e famiglia, ad impartire disposizioni ai propri figli, affinchè i ragazzi siano rispettosi delle disposizioni date dalla Scuola sulla loro vigilanza e siano rispettosi del personale tenuto a vigilarli.

1119Vigilanza sugli studenti pendolari