Navigazione veloce

Registrazione famiglie a PAGOINRETE

registrazione delle famiglie al sistema PAGOINRETE

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna

Istituto Comprensivo di scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

via S. Canio n. 1, tel. 0784 53125
PEC: nuic821006@pec.istruzione.it PEO: nuic821006@istruzione.it
Codice fiscale: 80007540919; Codice Unico dell’Ufficio (fatturazione elettronica): UFDD2X

08020 Gavoi (NU)

Prot. Istsc_nuic821006 n. 0002710
Gavoi, 17 giugno 2020

A Sigg. Genitori
LORO SEDI
Agli Atti
All’Albo
Alle Bacheche

Oggetto: registrazione delle famiglie al sistema PAGOINRETE

Informo i genitori che a partire dal mese di giugno 2020, tutti i versamenti effettuati dalle famiglie alle istituzioni scolastiche (es. per assicurazione, tasse, viaggi di istruzione, ecc), andranno fatti unicamente con il sistema PAGOINRETE (qui trovate tutte le informazioni: https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html).
– Chi possiede le credenziali POLIS (es. docenti, ATA della scuola) o quelle utilizzate online per iscrivere il proprio figlio a scuola, verifichi solo che siano ancora attive.
– Chi possiede le credenziali dell’identità digitale SPID potrà accedere con quelle alle funzioni PAGOINRETE.
Come registrarsi ( per chi non possiede un’identità digitale SPID o le credenziali del MIUR di Polis o di Iscrizioni Online)
Per registrarsi è necessario cliccare sul link:
https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/registrazione/step1?lang=it&spid=true&goto=https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it:443/Pars2Client-user/
Nella pagina “Registrati” fare questi 4 semplici passaggi:

  1. inserire il tuo codice fiscale e seleziona la casella di sicurezza “Non sono un robot”
  2. compilare la scheda con i propri dati anagrafici e inserire un tuo indirizzo email personale attivo (da digitare due volte per sicurezza)
  3. verificare la correttezza di tutti i dati inseriti e selezionare “CONFERMA I TUOI DATI”, altrimenti se riscontrate degli errori cliccate su “torna indietro” per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie
  4. per completare la registrazione accedete infine alla casella e-mail (che avete indicato al punto 2), visualizzate la e-mail che avete ricevuto da “MIUR Comunicazione” e cliccate sul link presente nel testo

Completata la registrazione riceverete una seconda e-mail con le credenziali (username e password) per accedere al servizio Pago In Rete.Al primo accesso al servizio vi verrà richiesto di modificare a piacimento la password provvisoria che avete ricevuto con la seconda e-mail. La nuova password deve avere almeno 8 caratteri, contenere un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.

Il Dirigente scolastico
Pietro Masuri

0620 Circolare 115 Registrazione famiglie al sistema PAGOINRETE-signed

PM/al

Non è possibile inserire commenti.