Organigramma
A.S. 2021-22 (aggiornato al 04/09/2021)
Staff dirigenziale
Dirigente scolastico: Pietro Masuri
Direttore dei servizi generali e amministrativi: Tonina Pira
Collaboratori del Dirigente
1° collaboratore: Cadau Maria Antonella
2° collaboratore: Accaputo Santina
Coordinatori di plesso
Scuola dell’infanzia
- Gavoi: Zurru Rosa
- Ollolai: Paddeu Mirella
- Ovodda: Frau Rosanna
Scuola primaria
- Gavoi: Accaputo Santina
- Ollolai: Soru Loredana
- Olzai: Balvis Costantina
- Ovodda: Bussu Maria Natalina
Scuola secondaria di I grado
- Gavoi: Cuccui Mariangela
- Ollolai: Cottu Salvatore
- Olzai: Are Giovanna
- Ovodda: Zagarella Adele
COORDINATORI DI CLASSE E REFERENTI PER L’EDUCAZIONE CIVICA
- PRIMARIA GAVOI:
1A: Melis Anna
1D: Seche Vania
2A: Cuccui Giuliana
3A: Sedda Sara
4A: Corona Simona
4D: Puddu Maria Grazia
5A: Pira Angioletta
5D: Deiana Lucia
- PRIMARIA OVODDA:
1E: Bussu Maria Natalina
2E: Sedda Franca Maria Giovanna
3E: Vacca Vania
4E: Soru Maria Rita
5E: Puddu Antonina
- PRIMARIA OLLOLAI:
1B: Verachi Rina
2B: Pira Giuseppa
3B: Loddo Anna Maria
3/5B: Biscu Simonetta
- PRIMARIA OLZAI:
1\2\4C: Morisano Piera Angela
3\5C: Raffaella Moro
- SECONDARIA DI I GRADO DI GAVOI:
1A: Cuccui Mariangela
2A: Cuccui Mariangela
3A: Cadau Maria Antonella
- SECONDARIA DI I GRADO DI OLLOLAI:
1\2B: Cottu Salvatore/Logias Piera
3B: Bussu Piero Pino
- SECONDARIA DI I GRADO DI OLZAI:
1\2\3C: Are Giovanna
- SECONDARIA DI I GRADO DI OVODDA:
1E: Zurru Antonella
2E: Zagarella Adele
3E: Cambedda Giovanna
Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta Formativa
- Area 1, Gestione del sito web: Cottu Salvatore, con compiti di autonoma e responsabile gestione:
- gestione e implementazione del sito web scolastico istituzionale;
- pubblicizzazione online delle attività/progetti dell’Istituto;
- pubblicazione degli Atti e documenti istituzionali (Incarichi, news, PTOF\PDM\RAV), Regolamenti, Statuto, Convenzioni, Albo, Amministrazione trasparente, ecc).
- Area 3, Inclusione: Frau Rosanna, con compiti di autonoma e responsabile gestione:
- coordinamento e gestione delle attività della Commissione integrazione scolastica GLI;
- coordinamento e raccordo del GLI, dei gruppi H e degli incontri con gli specialisti e gli operatori, le ATS e i servizi socio-educativi comunali;
- coordinamento e gestione delle attività relative ad alunni: H, DSA e BES.
- Aree 3/4, Continuità e orientamento: Mattu Antonio, con compiti di autonoma e responsabile gestione:
- coordinamento e gestione delle attività di orientamento scolastico orizzontale e verticale;
- coordinamento dei rapporti con le figure esterne, relativamente all’obbligo scolastico e formativo;
- coordinamento, tutoraggio e monitoraggio sulle attività di orientamento;
- rapporti tra scuole, alunni e genitori, relativamente alle attività di orientamento.
- Aree 2/3, Dipartimento logico – matematico: Melis Anna, con compiti di autonoma e responsabile gestione:
- coordinamento e gestione del dipartimento Logico-Matematico, al fine di perseguire la continuità orizzontale e verticale;
- aggiornamento del curricolo per l’area linguistica;
- coordinamento e monitoraggio sulle attività di valutazione per l’area linguistica.
- Aree 3/4, Continuità e orientamento: Cuccui Mariangela, con compiti di autonoma e responsabile gestione:
- coordinamento e gestione delle attività di continuità orizzontale e verticale;
- coordinamento, tutoraggio e monitoraggio sulle attività di formazione per la continuità, rivolte ai docenti, agli alunni e alle famiglie;
- rapporti tra scuole, alunni e genitori, relativamente alle attività di orientamento
Commissioni:
Integrazione (GLI e GLO):
Coordinatrice-Funzione Strumentale: Frau Rosanna
Membri della Commissione: tutti i docenti delle classi con alunni DA
COMPONENTE GENITORI:
*Il Collegio ha deliberato di far decadere dalle commissioni/Dipartimenti i membri che saranno incaricati di svolgere una funzione strumentale che coordini le commissioni.
Comitato per la valutazione dei docenti:
Membro esterno USR:
Docenti scelti dal Collegio: Cidu Gian Mauro e Are Giovanna;
Docenti scelti dal Consiglio di Istituto: Bussu Maria Natalina;
Genitori: Sedda Maria Chiara e Soddu Daniela.
Docenti in anno di formazione/prova e relativi tutor:
Scuola primaria:
Pilo Luisa (posto in comune infanzia di Ovodda), tutor Soru Piera Maria
Scuola primaria:
Noli Novella, ( posto comune primaria), tutor Biscu Simonetta
Satta Patrizia (posto comune primaria), tutor Deiana Lucia
Scuola secondaria:
Troisi Tommaso (classe di concorso A030), tutor Cadau Maria Antonella
Marongiu Antonia (classe di concorso AA25), tutor Mattu Antonio
NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE:
Cuccui Giuliana, Frau Rosanna, Cottu Salvatore, Melis Anna, Pira Angioletta, Deiana Lucia, Mattu Antonio, Zagarella Adele, Zurru Antonella, Cambedda Giovanna, Pira Laura, Zurru Rosa, Cuccui Mariangela, Soru Loredana.
ORGANO DI GARANZIA TRIENNIO 2019-2022
Componente genitori: Casula Sofia e Mazzette Giovannina, membro supplente: Costeri Grazia;
Componente ATA: Pinna Angela Maria;
Componente docenti: Bussu Piero Pino, Mattu Antonio e Cambedda Giovanna; membri supplenti: Cadau Maria Antonella e Zagarella Adele.
TEAM DIGITALE
Cuccui Mariangela, Cottu Salvatore, Cadau Maria Antonella, Cidu Gian Mauro, Bussu Graziella.
REFERENTI
- Referenti, INValSI: secondaria Cadau Maria Antonella,
- Referenti per il Bullismo: Frau Rosanna, Cadau M. Antonella
- Referente per l’autovalutazione di istituto: Cuccui Mariangela
- Tutor CSS (Centro sportivo scolastico): Bussu Piero Pino
- Referente LIM e Animatore digitale: Cuccui Mariangela
- Referente PTOF: Cadau Maria Antonella
- Referenti orario: Are Giovanna, Cuccui Mariangela, Cottu Salvatore, Zagarella Adele e Cadau Maria Antonella
- Referente per l’educazione allo sviluppo sostenibile e per le azioni di sostenibilità ambientale: Vacca Amanita
- Referente per l’Educazione civica: Cuccui Mariangela
- Referente per l’Educazione alla salute e protocolli Diabete a scuola: Mura Agnese:
- Referenti Covid di Istituto Masuri Pietro/Mura Agnese:
- Referenti Covid di plesso:
- Infanzia Gavoi Sig. Pietro Soru sostituto ins. Laura Pira
- Infanzia Ovodda ins. Rosanna Frau sostituto Sig.ra Ivana Moroso
- Primaria Ovodda ins. Maria Natalina Bussu sostituto ins. Maria Rita Soru
- Secondaria Ovodda Sig.ra Nina Puddu sostituto ins. Piero Pino Bussu
- Primaria e Secondaria Olzai ins. Agnese Mura sostituto ins. Giovanna Are
Scuole di Ollolai Sig.ra Tonina Frau sostituto Ins. Simonetta Biscu
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI:
- Arbau Maria Gabriella
- Bussu Graziella
- Frau Marianna
- Lostia Agnese
COLLABORATORI SCOLASTICI e VERIFICATORI DEL GREENPASS:
- Busia Maria Teresa
- Buttu Piera
- Canio Giovanni
- Corona Maria Assunta
- Daga Felicita
- Frau Tonina
- Gungui Sinfarosa
- Lavra Maria Pina
- Maccioni Maria Antonietta
- Moroso Ivana
- Mereu Agostino
- Mura Maria Franca
- Pinna Angela Maria
- Pintore Pasqualina
- Pirisi Antonella
- Puddu Nina
- Soru Pietro
PREPOSTI ADDETTI ALLA TENUTA DEI REGISTRI DEI CONTROLLI PERIODICI e RLS
Gavoi:
BUTTU PIERA (Primaria e Secondaria di I grado)
SORU PIETRO (Infanzia)
Ollolai: PINTORE PASQUALINA (Primaria, Infanzia e Secondaria di I grado)
Olzai: CANIO GIOVANNI (Primaria e Secondaria di I grado)
Ovodda:
SEDDA ANNA (Infanzia)
NOLI IRENE e SEDDA FRANCA MARIA GIOVANNA (Primaria e Secondaria di I grado)
RLS:
Sezione in aggiornamento
ALL. 1 – FUNZIONIGRAMMA e ORGANIGRAMMA GAVOI 2020_21
Organigramma 2017-2018: 1017organigramma2017-18 tris (pdf 82,5 kB)
Organigramma 2017-2018 (pdf 82,5 kB)
Organigramma 2016-2017 (pdf 149,7 kB)
Allegati POF 2015-2016 (pdf 2,6 MB)
Organigramma 2014-2015 (pdf 164,7 kB)