Festa di carnevale Olzai

Agli Atti
Alla bacheca
e p. c. al D.S.G.A

Oggetto: attività e festa di Carnevale

Sulla base delle attività didattiche programmate, le lezioni si svolgeranno nella sola mattinata, in modo da consentire lo svolgimento delle attività in compresenza, le eventuali sfilate ove previste e per consentire l’uscita anticipata, secondo il seguente orario:
– il 20/02/2020, giovedì grasso, gli alunni verranno a scuola mascherati. per la festa di carnevale.
Intorno alle ore 10, si farà una sfilata per le vie del paese, alla quale prenderanno parte anche i bambini della scuola dell’infanzia, accompagnati dalle rispettive insegnanti.
Si farà sosta nella piazza principale per partecipare ai giochi, alla pentolaccia e alla “zeppolata “, alle ore 12 circa verrà consumato il pranzo di carnevale.
Tutti gli alunni Usciranno alle ore 13,00.
– il 24/02/2020, lunedì di carnevale, solo gli alunni della Scuola primaria, saranno impegnati in un Laboratorio “Mani in pasta” per la preparazione di dolci tipici “le chiacchere”.
Si vogliono approfondire alcune conoscenze alimentari in relazione al progetto di educazione alimentare, “ Mandigos”, portato avanti con la società Laore.
La predisposizione del laboratorio avverrà nei locali della mensa.
Si avrà la collaborazione di alcune professioniste della cooperativa “Sa Sabea” di Ollolai, che gestisce il servizio mensa, tra cui la cuoca.
Intorno alle ore 11, si farà una sfilata per le vie del paese con i soli alunni della scuola primaria.
I bambini, a scuola, pranzeranno in mensa alle ore 12:00 e usciranno alle ore 13:00.

0220Disposizioni festa carnevale 2020 Olzai