Comunicazione urgente per i genitori

svolgimento delle attività didattiche a distanza

via S. Canio n. 1, tel. 0784 53125, fax 0784 529085

Gavoi, 30 aprile 2020

Ai Sigg. Genitori
loro sedi
Agli Atti
All’Albo
Alle Bacheche

Oggetto: comunicazione urgente, richiesta di supporto da parte dei genitori per lo svolgimento delle attività didattiche a distanza (ADAD)

Gentili genitori,
scrivo per chiedere il Vostro supporto da casa e la verifica sulle attività didattiche realmente svolte da parte dei vostri figli nel corso delle attività didattiche a distanza (ADAD) sulla piattaforma Weschool e/o sul Registro elettronico.
Dalle riunioni dei Consigli di classe è emerso che molti studenti non hanno ancora capito che le ADAD sono obbligatorie, per tutte le materie, così svolgono i compiti e/o seguono le lezioni in modo settoriale (scelgono di non svolgere i compiti assegnati e/o di non seguire alcune materie). A tale proposito voglio ricordare che questo drammatico anno scolastico sta volgendo al termine. Ai primi di giugno, con gli scrutini finali, non potranno essere ammessi alla classe successiva, all’ordine scolastico seguente o all’Esame di Stato gli studenti che risultino privi delle verifiche relative a tutte le materie, perché i docenti non avrebbero gli elementi per dare una valutazione e non potrebbero classificarli. Per tale motivo Vi invito a prendere immediato contatto, anche tramite la stessa piattaforma Weschool con i coordinatori di classe, o con i docenti delle materie interessate per verificare, per tempo, il reale andamento didattico dei ragazzi e intervenire tempestivamente.

0420Circolare 91 Comunicazione urgente per i genitori per le ADAD-signed