Campionati studenteschi di dama

Loro Sedi
e p.c. Al DSGA

Oggetto: Campionati studenteschi di dama

Con il progetto “L’insegnamento scolastico del gioco della Dama, Sport della Mente, percorsi educativi e approfondimenti tecnici, metodologici e didattici”, l’Istituto Comprensivo ha accolto la proposta del prof. Pirisi, docente di lettere della Scuola Media , nonché istruttore Federale di Dama (FID).
L’intento è di far conoscere il gioco della dama, attraverso una serie di lezioni teoriche e pratiche, che il docente ha rivolto agli insegnanti e ai ragazzi, per consentire di intraprendere delle competenze adeguate per affrontare degli appuntamenti in fase provinciale e regionale .
Il primo di questi si terrà il 3 Aprile 2019 dalle ore 8,30 fino alle 13,00 circa a Sarule, in via San Bernardino.
Diversi ragazzi della scuola Primaria e della Secondaria del nostro Istituto si incontreranno in questa occasione con altri ragazzi di diverse scuole della provincia; una valida competizione sportiva che alunni e docenti apprezzeranno per il valore del gioco, come forte elemento di socializzazione e aggregazione, capace di creare un clima di comunità̀ , e convivenza per un sano agonismo.

Per il Dirigente scolastico
Maria Antonella Cadau