Sciopero generale, intera giornata dell’8 marzo 2024

Sciopero generale, intera giornata, dell'8 marzo 2024, varie associazioni sindacali

AL Personale

AI GENITORI

AI GESTORI dei SERVIZI MENSA e SCUOLABUS

AGLI ATTI

ALL’ALBO

Circolare n°102-2023-24

OGGETTO: Sciopero generale, intera giornata dell’8 marzo 2024

In riferimento allo sciopero proclamato dal sindacato in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

DATA, DURATA DELLO SCIOPERO: intera giornata dell’8 marzo 2024;

MOTIVAZIONI POSTE ALLA BASE DELLA VERTENZA SONO LE SEGUENTI: vedi proclamazione e allegato 1.

RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE non rilevata.

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazione sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN: triennio 2022-2024 è la seguente: non pervenuta;

VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU (rappresentanza sindacale unitaria): non rilevati.

PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI: vedi allegato 1

I precedenti scioperi indetti dalla organizzazione sindacale in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione: vedi allegato 1.

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art.2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà effettivamente garantire.

SI INVITANO PERTANTO I GENITORI E I GESTORI DEL SERVIZIO SCUOLABUS, LA MATTINA DELLO SCIOPERO, A NON LASCIARE I PROPRI FIGLI ALL’INGRESSO, SENZA ESSERSI PRIMA ACCERTATI DELL’APERTURA DEL PLESSO, DEL REGOLARE SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI O, IN ALTERNATIVA, DELLE MISURE ADOTTATE PER LA RIORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO.

SI RACCOMANDA INOLTRE DI VERIFICARE L’EVENTUALE SOSPENSIONE DEI SERVIZI MENSA E SCUOLABUS.

PIETRO MASURI