Ultima modifica: 2 luglio 2019
Home > Docenti > Progetto Didattico gratuito

Progetto Didattico gratuito

Salviamo l’ambiente pila per pila

Gentile Dirigente scolastico/Insegnante di Scienze, Tecnologia e Arte e Immagine,

siamo lieti di presentarle il nuovo Progetto Didattico gratuito I VARTAKIDZ Salviamo l’ambiente pila per pila, rivolto alle classi 4^ e 5^ delle Scuole Primarie e alla classe 1^ delle Scuole Secondarie di Primo Grado per l’A.S. 2019_2020.
Il progetto offre un attuale e aggiornato supporto al percorso didattico delle classi nell’ambito di Scienze, Tecnologia e dell’Educazione Ambientale, coinvolgendo anche l’aspetto artistico.
L’iniziativa costituisce uno strumento utile per approfondire, in modo ludico, l’importante tematica ambientale della RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLE PILE, utilizzate  quotidianamente anche dai ragazzi nativi digitali, per i loro giochi, console e dispositivi tecnologici.
Questa campagna educativa punta a far conoscere e migliorare l’uso delle piccole riserve di energia tascabile e a promuovere le buone pratiche comportamentali legate al CORRETTO SMALTIMENTO di questa particolare tipologia di rifiuto.
Può richiedere i KIT DIDATTICI GRATUITI (uno per ciascuna classe fino ad un massimo di 5) entro il 15 LUGLIO 2019 cliccando di seguito: Modulo di adesione
Le classi aderenti potranno anche partecipare ad un CONTEST con fantastici premi, realizzando un elaborato artistico inerente al tema.
Augurandoci che possa inserire questo importante progetto ambientale nel POF del prossimo anno scolastico, cogliamo l’occasione per porgerle i migliori saluti.

Segreteria organizzativa I VARTAKIDZ
Tel: 345 6444540 (dal Lunedì al Venerdì 9.30 – 13.00)
e-mail: segreteria@vartakidz.it
www.vartakidz.it