Ultima modifica: 5 Novembre 2019
Home > Docenti > Il Fumetto dice NO alla mafia

Il Fumetto dice NO alla mafia

Concorso nazionale

Da: Usp Nu <usp.nu@istruzione.it>
Oggetto: SCADENZA 30 NOVEMBRE “Concorso nazionale il Fumetto dice NO alla mafia”
Data: 04/11/2019 17:15:21

SCADENZA 30 NOVEMBRE “Concorso nazionale il Fumetto dice NO alla mafia”
Gentilissimo/a Dirigente dell’ Ufficio Scolastico Territoriale
L’Associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli Milano Le trasmette in allegato la documentazione relativa alla Prima edizione del Bando di Concorso nazionale “Il fumetto dice No alla mafia”, dedicato ad Attilio Manca, giovane chirurgo ucciso dalla mafia.
Il Concorso proposto, realizzato in collaborazione con la Direzione Scolastica dell’Istituto Comprensivo Monte Amiata di
Rozzano (MI), ha ricevuto in questi giorni l’avallo del Miur nazionale oltre che il patrocinio di diversi comuni e l’adesione di importanti Istituti Scolastici a livello nazionale.
La partecipazione al Concorso è a titolo gratuito per tutti.
La nostra Associazione, che persegue da tempo la promozione della cultura della legalità nell’ambito scolastico e non solo, La invita a prendere visione del bando e a considerare l’eventuale adesione e diffusione agli Istituti Scolastici del territorio.
Adesione come opportunità di crescita per gli studenti nella loro identità sia di cittadini, sia di uomini e donne responsabili: è attraverso la conoscenza della storia, sia del nostro più recente passato sia di quella attuale che si possono acquisire gli strumenti necessari per formare una propria capacità critica.
Il bando di concorso è stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito istituzionale del MIUR al seguente link:

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/concorso-nazionale-il-fumetto-dice-no-alla-mafia-prima-edizione-2019-2020-premio-attilio-manca-associazione-peppino-impastato-e-adriana-castelli

Auspicando la diffusione del Bando di Concorso attraverso i canali istituzionali dell’Ufficio Territoriale da Lei diretto, ci è gradita l’occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.
La ringraziamo per l’attenzione dedicataci.
Associazione di Volontariato
Peppino Impastato e Adriana Castelli Milano
Il Presidente
Giuseppe Cassata