Dati relativi ai premi
Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 – Art. 20, c. 2
Dlgs 33/2013 – Articolo 20, comma 2 – Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzione dei premi al personale
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi all’entità del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale, i dati relativi alla distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi, nonché i dati relativi al grado di differenziazione nell’utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti.
La presente sotto-sezione, riguardante i “premi collegati alla performance” ex Art. 20, commi 1 e 2 del D.L.vo 33/2013, non è compilata in quanto:
a) l’Art. 74, comma 4 del D.L.vo 74 rinvia ad atti successivi la valutazione della performance per il personale docente ed esclude la costituzione dell’OIV per le istituzioni scolastiche;
b) non è ancora avvenuta la tornata successiva alla contrattazione nazionale relativa al periodo 2006-2009;
c) per quanto sopra i compensi a carico del fondo M.O.F. non costituiscono “premi collegati alla performance” ma somme per attività aggiuntive effettivamente rese.
Per quanto riguarda il Dirigente, le informazioni disponibili si possono desumere alla pagina: USR Sardegna-Amministrazione trasparente-Dirigenti scolastici
Grado di differenziazione dell’utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)
- Criteri deliberati dal Comitato di valutazione per l’attribuzione del Bonus al personale docente, a.s. 2015-16: Criteri Bonus (pdf 247,5 kB)
- Criteri deliberati dal Comitato di valutazione per l’attribuzione del Bonus al personale docente, a.s. 2016-17: Criteri Bonus 2017 (pdf 265,42 kB)